Recupero crediti
Lo Studio offre consulenza ed assistenza – giudiziale e stragiudiziale – al fine di consentire al cliente il recupero dei crediti insoluti.
Nella gestione delle pratiche di tal tipo si presta la massima attenzione e competenza nell’individuare, in un’ottica di contenimento dei costi di gestione, la miglior strategia e i migliori strumenti messi a disposizione dal nostro ordinamento giuridico per consentire al creditore di ottenere, con tempestività, la soddisfazione delle proprie ragioni di credito.
In alcuni casi sarà possibile – e sicuramente conveniente – evitare l’esperimento di azioni giudiziarie, avviando un’attività di mediazione che consenta di ottenere il pagamento del credito, anche ratealmente, previa predisposizione di un piano di rientro stragiudiziale e concordato tra le parti.
In caso di insuccesso delle strategie transattive, sarà attivato – nell’interesse del cliente – il procedimento negoziale o giudiziale più efficace all’ottenimento di un titolo esecutivo, necessario per procedere al recupero forzato del credito nei confronti del debitore, aggredendo e liquidando il suo patrimonio.
Aree tematiche specifiche:
- Recupero crediti in materia di lavoro
- Recupero crediti da canoni di locazione insoluti
- Recupero crediti in tema di mantenimento del coniuge
- Recupero crediti in tema di mantenimento del figlio
- Recupero crediti spese straordinarie del minore
- Recupero crediti dei professionisti per prestazioni insolute